A chi è rivolto

Il servizio si rivolge ai cittadini o alle imprese che hanno necessità di modificare la viabilità di una strada o di un'area pubblica. I motivi per i quali può essere richiesta l'emissione di tale ordinanza sono ad esempio per manifestazioni ed eventi, gare ciclistiche o podistiche, interventi di manomissione e occupazione di suolo pubblico che prevedono occupazione della sede stradale.

Descrizione

La richiesta per la modifica temporanea della circolazione stradale (viabilità, di obblighi, divieti o istituzione di sosta vietata) deve essere presentata all'Ufficio Protocollo del Comune di Alzano Lombardo, almeno 15 giorni prima dall'inizio del provvedimento richiesto.

La segnaletica collocata dovrà essere conforme a quanto disposto dal Titolo II del D.P.R. 16/12/1992, n° 495 e dal D.M.T. del 10/07/2002 a cura e spese del richiedente.

La segnaletica di divieto di sosta dovrà essere apposta almeno 48 ore prima dell'inizio del divieto stesso.

Come fare

E' necessario presentare l'istanza digitale.

Cosa serve

Per completare la richiesta, è necessario allegare:

  • la documentazione fotografica;
  • la planimetria dell'area interessata.
Cosa si ottiene

Ordinanza di modifica della viabilità

Tempi e scadenze

Entro 10 giorni

Presa in Carico

Entro 10 giorni

Elaborazione Istanza

Entro 10 giorni

Definizione Procedimento

La pratica si conclude entro 30 giorni dall'invio della stessa.
In caso di eventuali Richieste di Integrazione Documenti, i tempi sono prolungati di massimo 10 giorni per ogni richiesta di integrazione.

Costi

Il servizio è gratuito.

Accedi al servizio

Clicca qui per prenotare un appuntamento:

Prenota Appuntamento

Accedi al servizio digitale

È necessario autenticarsi attraverso le tue credenziali digitali per usufruire del servizio.

Effettua l'accesso

Condizioni di servizio
Documenti
Argomenti

Ultimo Aggiornamento

13
Ago/24

Ultimo Aggiornamento