Servizio attivo

Il Comune garantisce il servizio di trasporto degli studenti a scuola, al fine di sgravare le famiglie da tale impegno e di permettere il raggiungimento della sede in sicurezza.

L’iscrizione al servizio va obbligatoriamente effettuata ogni anno.

A chi è rivolto

Il servizio è garantito agli alunni che frequentano la scuola materna e gli alunni che percorrono la tratta dalle Frazioni alle Scuola Primaria di Nese e Scuola Secondaria di I grado di Nese.

Descrizione

Il Comune garantisce il servizio di trasporto degli studenti a scuola, al fine di sgravare le famiglie da tale impegno e di permettere il raggiungimento della sede in sicurezza.

Il servizio verrà inoltre garantito agli alunni in possesso di un certificato di “accertamento degli stati di invalidità” impossibilitati a raggiungere la sede scolastica autonomamente.

Il servizio è garantito dalla linea ATB e prevede la presenza di un operatore su ogni pullman per gli alunni residenti nelle Frazioni e frequentanti la scuola Primaria di Nese e la Scuola Secondaria di I grado di Nese.

Come fare

Il genitore (o chi esercita la responsabilità genitoriale) deve compilare il modulo online in ogni sua parte.

Iscrizione al trasporto scolastico

RINUNCIA AI SERVIZI

Dopo l’avvio delle attività didattiche la rinuncia al servizio Mensa e/o al servizio di Trasporto va comunicata con una sola delle seguenti modalità:

Prima dell’inizio delle attività didattiche la rinuncia al servizio Mensa e/o al servizio di Trasporto va comunicata entro il 31/07/2022 all’Ufficio Scuola del Comune, utilizzando le stesse modalità sopra riportate al fine di evitare l’emissione della bolletta. La tardiva o mancata presentazione di formale disdetta comporta il pagamento della quota per il periodo di riferimento prevista, senza possibilità di rimborso.

COME SI PAGA

La quota di compartecipazione dovrà essere versata dopo il ricevimento della fattura. Il pagamento del servizio Mensa e del servizio di Trasporto può essere effettuato:

  • Tramite addebito su conto corrente S.D.D. (ex RID) – modulo on line;
  • Tramite servizio PAGO PA.

L’invio delle bollette avverrà in formato elettronico (file pdf) tramite posta elettronica.

Nel caso in cui non sia stato comunicato alcun indirizzo di posta elettronica (e-mail semplice o certificata) verranno addebitati 2 euro per ogni bolletta inviata.

Cosa serve

In caso di richiesta di agevolazione tariffaria, è necessario presentare annualmente l'attestazione ISEE per minori all'Ufficio Scuola.

Cosa si ottiene

Iscrizione al servizio trasporto scolastico.

Costi

L'utente del servizio è tenuto a versare la quota stabilita in base a quanto approvato con Deliberazione di Giunta Comunale.

È possibile usufruire di agevolazioni tariffarie in base alla fascia ISEE di appartenenza.

Accedi al servizio

Clicca qui per prenotare un appuntamento:

Prenota Appuntamento

Vincoli

L’iscrizione al servizio va obbligatoriamente effettuata ogni anno.

Ulteriori informazioni

SERVIZI DI SUPPORTO E ASSISTENZA

Sono attivi i seguenti servizi:

  • Presso il Patronato Acli di Alzano Lombardo in Via Martino Zanchi nr. 109, il venerdì dalle ore 14.00 alle ore 18.00 è aperto uno sportello informatico per assistenza SPID e compilazione della domanda di iscrizione on-line.
  • Presso l’Ufficio Scuola è possibile richiedere assistenza per la compilazione della domanda di iscrizione on-line.
  • Presso la biblioteca è possibile accedere a computer per compilare la domanda di iscrizione on-line autonomamente.
Condizioni di servizio
Contatti
Documenti
Documenti aggiuntivi
Argomenti

Ultimo Aggiornamento

11
Apr/24

Ultimo Aggiornamento