• A titolo gratuito fino al 30 giugno 2021, salvo proroghe previste per legge
  • Domanda di installazione dehor, tavoli, sedie e fioriere

Sostegno alle imprese di pubblico esercizio

Domanda di occupazione suolo pubblico per installazione di dehor, tavoli, sedie, fiorirere a titolo gratuito fino al 30 giugno 2021, salvo poroghe.

Ai sensi delle disposizioni stabilite dai D.L. via via emanati dal Governo a sostegno delle imprese e attività commerciali connessi all’emergenza epidemiologica da Covid-19, oltre le quali si applicheranno le tariffe stabilite dal vigente “Regolamento per la disciplina del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e del canone per l'occupazione di aree e spazi destinati a mercati”, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 8 del 22.02.2021, modificato e integrato con deliberazione del C.C. n. 20 del 29/03/2021, al fine di promuovere la ripresa delle attività, danneggiate dall’emergenza Covid-19, i pubblici esercizi possono inoltrare istanza di occupazione suolo pubblico con dehor, tavoli, sedie e fioriere, ecc.

La concessione del suolo pubblico a titolo gratuito si intende fino al 30 giugno 2021, secondo quanto previsto dalla normativa vigente e salvo eventuali proroghe .

Modalità di adesione

Il modello è disponibile nella sezione Allegati. E' compilabile on line attraverso il comando "Compila e firma".

E' possibile apporre la firma digitale oppure è possibile inserire nel campo 'firma' nome e cognome del richiedente. In entrambe i casi è necessario allegare scansione o fotografia del documento di identità del richiedente.

Inoltrare la domanda, con planimetria ed eventuali fotografie dell'area che si intende occupare a:

protocollo@pec.comune.alzano.bg.it

se si possiede una casella di posta certificata (PEC)

oppure a

protocollo@comune.alzano.bg.it

da una casella di posta ordinaria

La domanda è esente dall’imposta di bollo.

L’autorizzazione verrà rilasciata previo parere dell'ufficio Polizia Locale.

Per maggiori informazioni contattare l'ufficio Commercio al numero 035/4289065.

Data di prima pubblicazione 20 aprile 2021. Referente del contenuto della notizia: ufficio Commercio 035/4289065.