Ufficio di riferimento: Ufficio Polizia Locale

• Telefono 035 4289064 / 028
  • E-mail polizia.locale@comune.alzano.bg.it
  • Telefono Pronto Intervento 340 0630110 oppure 340 0630112
  • Orari Pronto Intervento Da lunedì a venerdì dalle 7:30 alle 19:30 e Sabato dalle 8:00 alle 17:00

Cos'è

I cittadini possono richiedere al Comune il rilascio di un permesso temporaneo (inferiore alla giornata) per il transito e la sosta in una zona a traffico limitato (ZTL) istituita nel Comune.

A chi si rivolge

I cittadini che possono accedere al servizio sono tutti coloro che ne abbiano un valido motivo. Inoltre, la richiesta può essere effettuata (anche per più giorni) da parte di un'impresa per lavori.

Come accedere al servizio

Per accedere al servizio è necessario compilare il modulo online.

Cosa serve

Per accedere al servizio è necessario compilare una dichiarazione sostitutiva di atto notorio e la copia della carta di circolazione dei veicolo.

Il servizio prevede il pagamento dell'imposta di bollo.

Tempi e scadenze

Il servizio può essere richiesto in qualsiasi momento. Il Comune risponde contestualmente alla richiesta.

Strumento di tutela giurisdizionale

Strumento di tutela amministrativa