Ufficio di riferimento: Ufficio Polizia Locale

• Telefono 035 4289064 / 028
  • E-mail polizia.locale@comune.alzano.bg.it
  • Telefono Pronto Intervento 340 0630110 oppure 340 0630112
  • Orari Pronto Intervento Da lunedì a venerdì dalle 7:30 alle 19:30 e Sabato dalle 8:00 alle 17:00

Cos'è

Il cittadino può richiedere al Comune l'autorizzazione a consegnare un mezzo senza autorizzazione presso un centro di demolizione autorizzato, con conseguente radiazione.

A chi si rivolge

Il servizio si rivolge ai cittadini in possesso di veicoli senza copertura assicurativa per la responsabilità civile.

Come accedere al servizio

Per accedere al servizio è necessario compilare il modulo.

Cosa serve

In caso di domanda di autorizzazione per la demolizione e radiazione di un veicolo, è obbligatorio allegare la ricevuta di pagamento della sanzione.

Per la successiva comunicazione di avvenuta demolizione e radiazione del veicolo, è obbligatorio allegare la copia del certificato di rottamazione del veicolo.

Tempi e scadenze

Le operazioni di radiazione devono concludersi entro 30 giorni dalla contestazione della violazione.

Strumento di tutela giurisdizionale

Strumento di tutela amministrativa