Ufficio di riferimento: Ufficio Polizia Locale

• Telefono 035 4289064 / 028
  • E-mail polizia.locale@comune.alzano.bg.it
  • Telefono Pronto Intervento 340 0630110 oppure 340 0630112
  • Orari Pronto Intervento Da lunedì a venerdì dalle 7:30 alle 19:30 e Sabato dalle 8:00 alle 17:00

Descrizione Procedimento

Per ottenere autorizzazioni di occupazione suolo pubblico per traslochi, manutenzione del verde, carico e scarico di merci, lavori edili, posizionamento ponteggi di cantiere e simili è necessario presentare richiesta scritta presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Alzano Lombardo con allegate una marca da bollo da € 16,00 e planimetria almeno dieci giorni prima dell’inizio dell'occupazione.

L’occupazione suolo pubblico è soggetta al pagamento del relativo canone (per informazioni rivolgersi Ufficio Tributi) ed eventualmente del deposito cauzionale.

Nel caso ci sia la necessità di chiedere l’adozione di provvedimenti di modifica della viabilità (chiusura strade, istituzione divieti di sosta, sensi unici alternati e simili) per occupazioni di suolo pubblico, lavori edili, manifestazioni o altro, la richiesta di emissione di ordinanza va proposta all’Ufficio Protocollo del Comune di Alzano Lombardo almeno dieci giorni prima corredata di planimetria.

Strumento di tutela giurisdizionale

Strumento di tutela amministrativa