Attribuzione della numerazione civica/Numero civico

Cos'è

Contestualmente alla richiesta di agibilità dei nuovi edifici o in occasione dell’apertura di nuovi accessi alle abitazioni lungo le strade, deve essere presentata all’ufficio idonea domanda di attribuzione del numero civico.

L’Ufficio procede alla raccolta delle richieste e alla successiva esecuzione di sopralluogo per l’attribuzione del numero civico da apporre in prossimità dell’accesso.

A chi si rivolge

Il servizio si rivolge ai cittadini che hanno costruito un nuovo edificio o in occasione dell'apertura di nuovi accessi alle abitazioni lungo le strade.

Come accedere al servizio

Il cittadino deve compilare la richiesta di attribuzione del numero civico. In seguito, l'Ufficio del Comune procede alla raccolta delle richieste e successivamente programma un sopralluogo per l'attribuzione del numero civico da apporre in prossimità dell'accesso.

Cosa serve

Il cittadino deve presentare un documento d'identità in corso di validità.

Costi

Diritti di segreteria:

tabella diritti segreteria e tariffe varie

Tempi e scadenze

Le tempistiche del servizio sono quelle stabilite dalle normative vigenti.

Documentazione

torna all'inizio del contenuto