Ufficio di riferimento: Ufficio Polizia Locale

• Telefono 035 4289064 / 028
  • E-mail polizia.locale@comune.alzano.bg.it
  • Telefono Pronto Intervento 340 0630110 oppure 340 0630112
  • Orari Pronto Intervento Da lunedì a venerdì dalle 7:30 alle 19:30 e Sabato dalle 8:00 alle 17:00

Cos'è

Il cittadino può chiedere al Comune il rimborso di una somma erroneamente versata rispetto ad una sanzione (contravvenzione pagata più di una volta, cifra superiore a quella dovuta, ecc.).

A chi si rivolge

Il servizio si rivolge ai cittadini che hanno erronamente versato una cifra rispetto ad una sanzione. Il richiedente del rimborso deve coincidere con la persona che ha effettuato il pagamento e deve essere l'intestatario del conto corrente a cui andrà accreditato l'importo.

Come accedere al servizio

Per accedere al servizio è necessario compilare il modulo.

Cosa serve

Per accedere al servizio è necessario allegare la documentazione attestante i versamenti effettuati.

Il servizio è gratuito.

Tempi e scadenze

Il servizio può essere richiesto in qualsiasi momento. Il Comune risponde entro 30 giorni.

Strumento di tutela giurisdizionale

Strumento di tutela amministrativa