Ufficio di riferimento: Ufficio Polizia Locale 

Info e Contatti

  • Telefono 035 4289064 / 028
  • E-mail polizia.locale@comune.alzano.bg.it
  • Telefono Pronto Intervento 340 0630110 oppure 340 0630112
  • Orari Pronto Intervento Da lunedì a venerdì dalle 7:30 alle 19:30 e Sabato dalle 8:00 alle 17:00

Cos'è

Il servizio consiste nella richiesta di annullamento di un verbale di violazione al codice della strada per il transito in una zona a traffico limitato (ZTL) con un veicolo in cui a bordo vi era una persona con disabilità titolare di contrassegno in corso di validità.

A chi si rivolge

Il servizio si rivolge a coloro che hanno ricevuto un verbale di violazione al codice della strada.

Come accedere al servizio

Per accedere al servizio è necessario compilare il modulo.

Cosa serve

Per accedere al servizio è necessario allegare il documento d'identità in corso di validità del proprietario del veicolo e della persona con disabilità a bordo e la copia del permesso per la circolazione e la sosta dei disabili.

Costi

Il servizio è gratuito.

Tempi e scadenze

Il servizio deve essere richiesto entro 30 giorni dalla ricezione del verbale.

Strumento di tutela giurisdizionale

Strumento di tutela amministrativa