LA PENTOLA D'ORO APS

Riferimenti generali

Descrizione

L'associazione si rivolge alle famglie, agli insegnanti, alle scuole, alle parrocchie, ad altre associazioni e agli Enti.

Per la fascia d'età 2-18 anni vengono proposti laboratori condotti da esperti, volontari e professionisti, in ambito: artistico, psicomotorio e per il benessere della sfera emotiva e ludica. Opportunità per rafforvare la fiducia in sè stessi, rispettare le diverstità, favorire l'inclusione, indagare linguaggi espressivi diversi e sviluppare creatività. 

È inoltre attivo una volta a settimana (mattina) uno sportello d'ascolto per genitori che vivono situazioni difficili ed è possibile accedere una volta al mese alla consulenza con terapista neuropsicomotricista dell'età evolutiva.

Storia

Associazione no profit costituita nel 2021 per favorire il benessere di bambine, bambini, ragazze, ragazzi dai 2 anni ai 18 anni e della loro sfera familiare. 

Promuove lo sviluppo della creatività attraverso linguaggi espressivi diversi, lo sviluppo dell'autostima, l'integrazione, la collaborazione e la valorizzazione delle diversità.