Ufficio di riferimento: Ufficio Polizia Locale 

Info e Contatti

  • Telefono 035 4289064 / 028
  • E-mail polizia.locale@comune.alzano.bg.it
  • Telefono Pronto Intervento 340 0630110 oppure 340 0630112
  • Orari Pronto Intervento Da lunedì a venerdì dalle 7:30 alle 19:30 e Sabato dalle 8:00 alle 17:00

Cos'è

I cittadini esercenti la professione sanitaria possono richiedere al Comune il contrassegno che permette di circolare nelle zone a traffico limitato (ZTL) e sostare nei parcheggi riservati.

A chi si rivolge

Il servizio si rivolge alle persone che svolgono professioni sanitarie riconosciute dallo Stato italiano e che, in forza di un titolo abilitante, svolgono attività di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione.

Come accedere al servizio

Per accedere al servizio è necessario che la persona esercente la professione sanitaria compili il modulo online.

Cosa serve

In caso di nuovo contrassegno è obbligatorio allegare:

  • un documento d'identità in corso di validità della persona interessata;
  • una fotografia in formato tessera.

Nel caso, invece, di rinnovo, è obbligatorio allegare:

  • il contrassegno già rilasciato in originale;
  • un documento d'identità in corso di validità della persona interessata;
  • una fotografia in formato tessera.

Nel caso, invece, di rinnovo o di smarrimento/furto, è obbligatorio allegare:

  • la denuncia di smarrimento o furto;
  • un documento d'identità in corso di validità della persona interessata;
  • una fotografia in formato tessera.

Costi

Il servizio è gratuito.

Tempi e scadenze

Il servizio può essere richiesto in qualsiasi momento. Il Comune ha 30 giorni di tempo per rispondere alla richiesta.

Strumento di tutela giurisdizionale

Strumento di tutela amministrativa