Ufficio di riferimento: Ufficio Anagrafe e Leva

• Email anagrafe@comune.alzano.bg.it
  • Indirizzo via Mazzini n° 69 - Alzano Lombardo - Piano Terra

Cos'è

Il cittadino può in qualunque momento richiedere al Comune l'annullamento e la successiva archiviazione di una pratica già presentata al Comune e che si trova in fase istruttoria. La domanda deve essere effettuata rispettando la normativa vigente.

Quando la richiesta è ricevuta, l'Ufficio del Comune annullerà l'istruttoria e archivierà l'istanza.

Una volta che la pratica è stata archiviata, non sarà più possibile "riattivare" l'istruttoria sospesa, se non presentando una nuova richiesta.

A chi si rivolge

Il servizio si rivolge a tutti i cittadini con una richiesta in fase istruttoria.

Come accedere al servizio

Il cittadino può accedere al servizio compilando il modulo.

I richiedenti devono presentare un documento d'identità in corso di validità.

Il servizio è gratuito.

Tempi e scadenze

Il servizio può essere richiesto solo quando la richiesta in questione è in fase istruttoria.

L'Ufficio prende in carico la richiesta e la evade entro 5 giorni con comunicazione di avvenuto annullamento e archiviazione della pratica.

Strumento di tutela giurisdizionale

Strumento di tutela amministrativa