Ufficio di riferimento: Ufficio Commercio e Polizia Amministrativa

Descrizione Procedimento

Nel Comune di Alzano Lombardo è previsto un parco giostre con cadenza annuale durante la Fiera di S. Martino.

I gestori di spettacoli viaggianti interessati a partecipare, devono presentare domanda esclusivamente in modalità telematica tramite il portale della Camera di Commercio Impresa in un giorno e pagare la tariffa relativa all’occupazione di suolo pubblico, oltre alle spese di consumo acqua (solo per caravan/roulotte) e deposito cauzionale calcolato in base alla metratura dell’attrazione.

Documentazione obbligatoria da allegare all'istanza

• Copia del documento di identità e permesso di soggiorno se cittadino straniero
  • Autorizzazione per lo svolgimento dell'attività di spettacolo viaggiante rilasciata dal proprio Comune di residenza
  • Documentazione di collaudo delle attrazioni in corso di validità
  • Copia dell'assicurazione di responsabilità civile per eventuali danni

Costi comunali

Tariffa di occupazione suolo pubblico (vedere Regolamento per la concessione di spazi e aree pubbliche)

Spese di consumo acqua (per caravan/roulotte)

Deposito cauzionale

Si ricorda che per qualsiasi forma pubblicitaria si deve pagare l’imposta sulla pubblicità e sulle pubbliche affissioni la cui gestione è stata affidata alla Società S. Marco di Cassano D'Adda  - tel. 0341/361144 - mail info@sanmarcospa.it

Normativa

• Allegato B del Decreto legislativo 26/2/1999 n. 60 - Istituzione dell'imposta sugli intrattenimenti, in attuazione della legge 3 agosto 1998, n. 288, nonché modifiche alla disciplina dell'imposta sugli spettacoli di cui ai decreti del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n. 640 e n. 633, relativamente al settore dello spettacolo, degli intrattenimenti e dei giochi.
  • Tabella C del Decreto Presidente della Repubblica 26/10/1972 n. 633 - Istituzione e disciplina dell'imposta sul valore aggiunto.
  • Art. 124 - Regio Decreto 6/5/1940 n. 635 - Approvazione del regolamento per l'esecuzione del testo unico 18 giugno 1931, n. 773, delle leggi di pubblica sicurezza.
  • Circolare Agenzia delle entrate 27/6/2003 n. 34 - Installazione degli apparecchi misuratori fiscali e delle biglietterie automatizzate idonei all'emissione dei titoli di accesso per la certificazione dei corrispettivi delle attività di intrattenimento e delle prestazioni spettacolistiche.