Ufficio di riferimento: Ufficio Commercio e Polizia Amministrativa

Descrizione Procedimento

Le fiere sono manifestazioni di carattere commerciale che si svolgono sul territorio cittadino in occasione di particolari eventi, ricorrenze o festività. Il Comune di Alzano Lombardo organizza, nell’ambito delle proprie manifestazioni la FIERA DI SAN MARTINO.

FIERA DI SAN MARTINO

In Alzano Lombardo  si svolge la FIERA DI SAN MARTINO l'11 NOVEMBRE di ogni anno lungo tutto il Paese (da Alzano Sopra ad Alzano Centro).

Requisiti edizione anno 2021

FIERA DI SAN MARTINO EDIZIONE 2021

Si comunica che quest’anno per la Fiera di San Martino che si terrà ad Alzano Lombardo nelle giornate del 11 e 14 novembre 2021, saranno disponibili solo 70 posti della misura di Mt. 7X5, che in accordo con le associazioni di categoria Fiva-Ascom e Anva-Confesercenti, verranno assegnati a 70 operatori scorrendo la graduatoria degli operatori già titolari di posteggi e non rientranti nell’elenco di spunta degli anni precedenti, secondo l’ordine di inizio attività, desunta dalla visura camerale fino al raggiungimento di tutti i posti occupati.

Le operazioni di assegnazione si terranno il 28/10/2021 a partire dalle ore 14:30 c/o la sala consiliare del Comune di Alzano Lombardo.

Requisiti generali

Il richiedente deve essere in possesso dell'autorizzazione al commercio su aree pubbliche. Tale requisito è indispensabile per poter essere ammessi a partecipare alla fiera.

La domanda di partecipazione alla Fiera di S. Martino  deve essere presentata almeno 60 giorni prima dello svolgimento della manifestazione (per le domande pervenute a mezzo raccomandata fa fede la data d’invio) e deve essere in marca da bollo da Euro 16,00. Non verranno accolte le domande presentate fuori termine.

È importante che nella richiesta siano indicate con precisione le dimensioni dello spazio che si intende occupare (lunghezza e profondità).

L'istanza deve essere presentata esclusivamente attraverso il portale della CCIAA Camera di Commercio di Bergamo

'Impresa in un giorno'

allegando la seguente documentazione entro e non oltre il giorno 11 settembre:

1. Copia dell’autorizzazione per commercio su aree pubbliche
  2. Copia del documento di identità e del permesso di soggiorno se cittadino straniero
  3. Attestazione annuale di regolarità contributiva

Per acquisire chiarimenti in merito alla disciplina del commercio su aree pubbliche si rimanda alla lettura del Regolamento per l'esercizio del commercio su aree pubbliche allegato.

Costo

Tariffa di occupazione suolo pubblico (vedere Regolamento per la concessione di spazi e aree pubbliche)

Presenta la tua domanda accedendo al portale della CCIAA al seguente link

Strumento di tutela giurisdizionale