Le fiere sono manifestazioni di carattere commerciale che si svolgono sul territorio cittadino in occasione di particolari eventi, ricorrenze o festività. Il Comune di Alzano Lombardo organizza, nell’ambito delle proprie manifestazioni la FIERA DI SAN MARTINO.
FIERA DI SAN MARTINO
In Alzano Lombardo si svolge la FIERA DI SAN MARTINO l'11 NOVEMBRE di ogni anno lungo tutto il Paese (da Alzano Sopra ad Alzano Centro).
Il richiedente deve essere in possesso dell'autorizzazione al commercio su aree pubbliche. Tale requisito è indispensabile per poter essere ammessi a partecipare alla fiera.
La domanda di partecipazione alla Fiera di S. Martino deve essere presentata almeno 60 giorni prima dello svolgimento della manifestazione (per le domande pervenute a mezzo raccomandata fa fede la data d’invio) e deve essere in marca da bollo da Euro 16,00. Non verranno accolte le domande presentate fuori termine.
È importante che nella richiesta siano indicate con precisione le dimensioni dello spazio che si intende occupare (lunghezza e profondità).
L'istanza deve essere presentata esclusivamente attraverso il portale della CCIAA Camera di Commercio di Bergamo
allegando la seguente documentazione entro e non oltre il giorno 11 settembre 2020:
Per acquisire chiarimenti in merito alla disciplina del commercio su aree pubbliche si rimanda alla lettura del Regolamento per l'esercizio del commercio su aree pubbliche allegato.
Tariffa di occupazione suolo pubblico (vedere Regolamento per la concessione di spazi e aree pubbliche)