Ufficio di riferimento: Ufficio Polizia Locale

• Telefono 035 4289064 / 028
  • E-mail polizia.locale@comune.alzano.bg.it
  • Telefono Pronto Intervento 340 0630110 oppure 340 0630112
  • Orari Pronto Intervento Da lunedì a venerdì dalle 7:30 alle 19:30 e Sabato dalle 8:00 alle 17:00

Cos'è

I cittadini possono richiedere al Comune il rilascio di un permesso per il transito e la sosta in una zona a traffico limitato (ZTL) istituita nel Comune.

I cittadini che possono accedere al servizio sono:

• i residenti nell'area soggetta a limitazione;
  • i titolari di attività commerciali, produttive o di servizio, uffici e studi professionali che si trovano nell'area soggetta a limitazione;
  • i proprietari di immobili o di parcheggi posti nell'area soggetta a limitazione;
  • i medici.

Come accedere al servizio

Per accedere al servizio è necessario compilare il modulo online.

Cosa serve

Per accedere al servizio è necessario compilare una dichiarazione sostitutiva di atto notorio e la copia della carta di circolazione dei veicolo.

In caso di rinnovo o di restituzione del permesso, è obbligatorio consegnare il permesso in originale.

In caso di furto o smarrimento, invece, è necessario allegare la denuncia di furto o smarrimento.

Il servizio prevede il pagamento dell'imposta di bollo.

Tempi e scadenze

Il servizio può essere richiesto in qualsiasi momento. Il Comune risponde entro 30 giorni dalla richiesta.

Strumento di tutela giurisdizionale

Strumento di tutela amministrativa