• Entro il 29.04.2021 alle ore 12.00
  • Sportello legale gratuito per il cittadino.

AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI
ASSISTENZA LEGALE AI CITTADINI A TITOLO GRATUITO

Istituzione “SPORTELLO LEGALE GRATUITO PER IL CITTADINO” dando incarico ad un legale, che ne manifesti la disponibilità, ad assistere,gratuitamente, i cittadini residenti, che ne facciano richiesta, su questioni e problematiche di carattere giuridico.

REQUISITI:
a) titolo di studio: laurea in giurisprudenza;
b) iscrizione all’albo professionale;
c) esercizio dell’attività professionale da almeno 18 mesi;
d) non aver avuto negli ultimi tre anni incarichi in giudizio da parti avverse all’Amministrazione Comunale;
e) non avere subito condanne e non essere soggetto a procedimenti penali che impediscano la costituzione di un rapporto di lavoro alle dipendenze della Pubblica Amministrazione;
f) impegnarsi a non assumere, nel periodo di durata dell’incarico, incarichi in giudizio da parti avverse all’Amministrazione Comunale e, comunque, a non partecipare in qualsivoglia modo o forma, anche per il tramite di collaboratori del proprio studio, a giudizi promossi contro l’Ente;
g) dichiarare e garantire che il fine non è quello di procacciare clienti;
h) rispettare i doveri ed obblighi di deontologia professionale.
Tutti i requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nell’avviso per la presentazione della domanda di ammissione.

MODALITA’ PRESENTAZIONE DOMANDA
La domanda dei soggetti interessati riportante le suelencate dichiarazioni, dovrà pervenire, a pena di esclusione, all’Ufficio Protocollo del Comune di Alzano Lombardo – Via Mazzini n. 69 – cap 24022, entro il giorno 29 aprile 2021 alle ore 12.00, con una delle seguenti modalità:
a) a mezzo PEC, per i titolari di un indirizzo di posta elettronica certificata, all’indirizzo
protocollo@pec.comune.alzano.bg.it
b) spedizione postale
c) consegna a mano all’Ufficio protocollo del Comune di Alzano Lombardo, previo contatto telefonico
Nelle ipotesi sub b) e c), il plico contenente la manifestazione d’interesse dovrà recare all’esterno, oltre alla indicazione del mittente e dell’indirizzo dello stesso, la seguente dicitura:
Domanda di partecipazione per conferimento incarico assistenza legale gratuita Sportello legale gratuito per il cittadino”.
Resta inteso che il recapito dell’istanza rimane ad esclusivo rischio del mittente, ove per qualsiasi motivo la stessa non giunga a destinazione entro il termine previsto dal presente avviso, a prescindere dalle modalità di presentazione anche attraverso terzi.
Alla domanda di partecipazione dovranno essere allegati il curriculum vitae del professionista partecipante e la fotocopia di un documento d'identità in corso di validità.

Data di prima pubblicazione 22.04.2021.
Referente del contenuto della notizia: Ufficio Staff al Segretario generale, Contenzioso, Contratti e Controlli tel. 035/4289013