Ufficio di riferimento: Ufficio Tributi ed Economato 

Info e Contatti

AVVISI DI VERSAMENTO IMU 2021

Si comunica che l'Ufficio Tributi sta provvedendo in questi giorni all'emissione e distribuzione degli avvisi di pagamento per l'anno 2021. Gli utenti che hanno dato il loro consenso all'utilizzo della posta elettronica riceveranno gli avvisi di versamento imu 2021 tramite email.

 

Con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 15 del 29/03/2021 sono state confermate le aliquote IMU per l'anno 2021.

imu 2021

Scadenze IMU 2021

Si informano i gentili contribuenti che le scadenze per il pagamento IMU sono le seguenti:

- la prima rata ACCONTO e il versamento in soluzione unica è da effettuarsi entro il 16 giugno 2021 

- la seconda rata SALDO è da effettuarsi entro il 16 dicembre 2021

 

 

 

Compensazione - Rimborso IMU

I contribuenti che avessero versato importi non dovuti possono richiederne il rimborso compilando l’apposito modello. Tale modello può essere presentato direttamente all’ufficio Protocollo presso la sede comunale, può essere trasmesso per posta ordinaria, oppure via mail all’indirizzo protocollo@comune.alzano.bg.it, allegando copia di un documento di riconoscimento.

Il rimborso viene erogato entro 180 giorni dalla data del ricevimento della richiesta.

Il contribuente può richiedere al Comune il rimborso delle somme versate e non dovute, entro il termine di 5 anni dal giorno del pagamento. Sulle somme dovute al contribuente spettano gli interessi secondo quanto stabilito dalle vigenti disposizioni in materia.

Il rimborso non è dovuto quando l’importo non risulta superiore a 12,00 euro.

Le somme da rimborsare possono, su richiesta del contribuente, essere compensate con gli importi dovuti dal contribuente al comune stesso.

I moduli sono a disposizione nella sezione dedicata.

 

 

 

 

 

Calcolo IMU 2021