• Dal 20 dicembre 2021
  • Scopri la nuova modalità per inviare una nuova segnalazione al Comune di Alzano Lombardo.

Novità per tutti i cittadini di Alzano Lombardo: dal 20 dicembre 2021 il Comune si è dotato di una nuova piattaforma che permetterà di gestire tutte le segnalazioni in modo facile e immediato.

In particolare, i cittadini potranno segnalare al Comune di Alzano Lombardo problematiche relative a:

• abbandono rifiuti;
  • arredo urbano;
  • conformità lavori di edilizia privata;
  • emissione fumi e liquami;
  • illuminazione;
  • infrazione stradale e viabilità;
  • inquinamento acustico (rumore);
  • manutenzione strade;
  • pulizia ambientale;
  • segnaletica;
  • varie.

I cittadini potranno inviare la segnalazione compilando il modulo presente sul sito istituzionale (nel menù "Info e contatti") o sull'app per smartphone "Comune Facile". Rispetto al modulo delle precedenti versioni, i cittadini potranno indicare in una cartina la posizione del problema individuato.

L'Ufficio di competenza, in base alla categoria, riceverà e gestirà la segnalazione, aggiornando lo stato fino alla chiusura. Il cittadino riceverà per email lo stato di avanzamento della segnalazione.

Un'ulteriore misura per consentire ai cittadini di avere un dialogo sempre più vicino al Comune, con tempi certi di gestione e di risposta delle segnalazioni.