Info generali

  • Avviso del 24.02.2020 ore 21.40
  • Comportamenti da seguire e link utili

decalogo1

 

CORONAVIRUS


Avviso del 24.02.2020 ore 21.40
Carissimi cittadini, il momento è molto serio, ma con lucidità, consapevolezza e rispetto delle regole, usciremo da questo momento.
Oggi è stata la giornata dedicata alla organizzazione dei servizi, alla pianificazione e ordine delle misure di sicurezza e della formazione del personale per i servizi pubblici.
Vi fornisco alcune informazioni in ordine sparso:
1) le regole impartite non sono facoltative, ma obbligatorie! Inoltre non sentitevi in difficoltà o in imbarazzo a stare ad almeno 2 metri dai vostri interlocutori o a non stringere la mano o a evitare assembramenti...è un dovere e un fatto di rispetto per sé e gli altri (interesse pubblico). Se lo fate voi lo faranno anche gli altri.
2) questa non è la gara di chi pubblica per primo una notizia, smettetela di pubblicare pseudo notizie. A dare le notizie sono titolate solo le istituzioni. Anche questa non è una facoltà, ma un obbligo!
3) per accedere ai servizi comunali verificate sempre prima se potete risolvere la pratica o il problema telefonicamente o digitalmente (mail o servizi on line). Solo nei casi in cui non sia proprio possibile evitare, recatevi personalmente rispettando le regole di ingresso. In caso di disservizi segnalate a sindaco@comune.alzano.bg.it
4) su richiesta della direzione sanitaria e nell'esclusivo interesse della salute degli ospiti, la RSA M. Zanchi resterà chiusa ai visitatori almeno fino a quando non saranno garantiti tutti i presidi di sicurezza. Sentite direttamente la RSA in orario d'ufficio per informazioni;
5) non esistono limitazioni sui parchi pubblici, ma evitiamo assembramenti.

Il nostro impegno è e sarà costante. Vi aggiorneremo ogni volta che ci sarà la necessità.
Grazie per la collaborazione e forza!

IL SINDACO
Camillo Bertocchi