• Entro le ore 12 del 30 aprile 2021 - Proroga scadenza
  • Concorso letterario a tema: "Un Pianeta in Viaggio"

laLoghiTulliaFranzi

BANDO PUBBLICO

I° EDIZIONE DEL CONCORSO LETTERARIO “TULLIA FRANZI” ANNO 2021

a tema

“UN PIANETA IN VIAGGIO”

Si informa che in esecuzione della delibera di G.C. n. 38 del 15.03.2021 è indetto il Bando Pubblico per la I^ Edizione del Concorso Letterario “Tullia Franzi” – Anno 2021 per l’assegnazione di premi, anche di natura economica.

L’Amministrazione Comunale di Alzano Lombardo intende assegnare premi, anche di natura economica, alla memoria di “TULLIA FRANZI”, letterata, poetessa e studiosa alzanese, promuovendone la prima edizione del Concorso Letterario “TULLIA FRANZI” in occasione del 135° anniversario della sua nascita, aperto a tutti coloro che abbiano compiuto il 12° anno d’età.

La partecipazione al concorso letterario è aperta a tutti gli interessati che alla data di presentazione della domanda siano in possesso dei seguenti requisiti:

• aver compiuto almeno 12 anni d’età;
  • essere residente in Italia;
  • essere in possesso di cittadinanza italiana o di un altro stato facente parte dell’Unione Europea oppure cittadinanza di un altro stato non facente parte dell’Unione Europea in regola, ai sensi degli artt. 4 e 5 del D. Lgs. n.286 del 25.07.1998 e s.m.i., in possesso di permesso di soggiorno (se il permesso è scaduto è necessario esibire la ricevuta della richiesta di rinnovo).

Possono partecipare alla Sezione YOUNG esclusivamente i ragazzi di età compresa tra i 12 anni compiuti e i 15° anni compiuti.

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12:00 del 30 aprile 2021 all’Ufficio Protocollo del Comune di Alzano Lombardo, ubicato in Via G. Mazzini n.69, esclusivamente secondo le seguenti modalità:

1) a mezzo raccomandata AR;

2) a mano direttamente all’Ufficio Protocollo negli orari di ricevimento al pubblico oppure su appuntamento.

Il bando pubblico e il modulo di domanda (Allegato 1) possono essere scaricati dal sito internet del Comune di Alzano Lombardo www.comune.alzano.bg.it ovvero acquisiti in modalità elettronica scrivendo direttamente a angela.barilani@comune.alzano.bg.it.

Per ogni eventuale informazione è possibile contattare l’Area VII Cultura e Sport al n.035.4389087 nei giorni di lunedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, martedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

ATTENZIONE:

a causa della proroga della scadenza per la presentazione delle domande, l'evento di premiazione non avverrà in data 23 aprile 2021, come indicato all'art. 10 del bando, ma rimandato a successiva data ancora da definirsi.

Data di prima pubblicazione 16.03.2021
Ripubblicato in data 13.04.2021 per proroga scadenza