Info generali

  • A partire dal 28.10.2021
  • Modalità e documenti per aderire

Possono iscriversi al Registro Comunale dei Volontari Civici tutti i cittadini che intendono dare la propria disponibilità allo svolgimento di attività di pubblico interesse e che sono in possesso dei requisiti di cui all’art. 20 del suddetto regolamento di seguito riassunti:
a. avere compiuto la maggiore età;
b. essere in possesso di cittadinanza italiana, ovvero di uno degli Stati membri dell’Unione Europea,
ovvero di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornante in Italia;
c. non aver subito condanne penali che comportino l’incapacità di contrattare e contrarre con la
pubblica amministrazione, ovvero l’interdizione, seppur temporanea, dai pubblici uffici;
d. essere caratterialmente e fisicamente idoneo alle attività e al servizio da svolgere.

La domanda di iscrizione al Registro Comunale dei Volontari Civici, redatta sull’apposito modulo, allegato al presente avviso, deve essere consegnata a mano nei soli orari di ricevimento al pubblico all'Ufficio Protocollo del Comune di Alzano Lombardo, con sede in Via G. Mazzini n.69 ad Alzano Lombardo (Bg),

ovvero inviata a mezzo pec all’indirizzo

protocollo@pec.comune.alzano.bg.it

oppure a mezzo posta elettronica semplice all’indirizzo 

protocollo@comune.alzano.bg.it