• Novità
  • Disponibilità Servizi On Line e modalità di trasmissione delle istanze con mail o pec

EMERGENZA CORONAVIRUS

IL MUNICIPIO E' CHIUSO

UFFICI DEMOGRAFICI APERTI SOLO PER DENUNCE DI NASCITA, DENUNCE DI MORTE,

EMISSIONE CARTE D'IDENTITA' CARTACEE URGENTI PER MOTIVI MEDICI

GLI ALTRI SERVIZI SONO ATTIVI TELEFONICAMENTE O ATTRAVERSO I SERVIZI ON LINE

Il sito internet comunale è strutturato riportando una serie di moduli scaricabili e/o compilabili direttamente on line utili per la presentazione di domande e richieste senza doversi recare presso gli uffici comunali. Sulla home page del sito nella sezione Comune – Uffici comunali è possibile accedere alla descrizione dei singoli uffici e ai modelli da poter compilare e inoltrare poi al Comune.

In particolare, tutta la documentazione può essere inoltrata:

• a mezzo pec, se si possiede una casella di posta certificata la dichiarazione sottoscritta con firma digitale o con firma autografa, corredata di copia del documento d'identità del dichiarante può essere inoltrata, attraverso la propria casella di posta certificata, all' indirizzo di posta certificata protocollo@pec.comune.alzano.bg.it
  • a mezzo mail, se si possiede una casella di posta ordinaria la dichiarazione sottoscritta con firma digitale o con firma autografa e corredata di copia del documento d'identità del dichiarante può essere inoltrata, attraverso la propria casella di posta ordinaria protocollo@comune.alzano.bg.it

Indicazioni importanti relative alla formazione dei documenti richiesti:

Ogni documento deve costituire un unico file in formato PDF in modo da rendere il contenuto del file IMMODIFICABILE. Non sono ammesse modalità di trasmissione delle istanze i cui allegati sono temporaneamente disponibili nei server di storage (es., Drop Box, Google Drive, ecc.). La mail di trasmissione deve contenere tutti i file di interesse per la richiesta che si sta inviando. Non è possibile inviare la richiesta suddividendo i file in più mail. Altri formati o fotografie illeggibili non potranno essere tenute in considerazione ai fini della protocollazione e dell’istruttoria della pratica. Sono inoltre attivi i servizi on line con accesso SPID o CNS per i servizi scolastici di mensa e trasporto e per il cambio di residenza. Sono inoltre attivi tutti i servizi on line relativi all’edilizia privata e al commercio.

Logo servizi on line