Il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) è la soluzione per accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e delle imprese con un’unica identità digitale.
Il cittadino che richiede le credenziali SPID può utilizzare un’unica username e password per fruire dei servizi in modo semplice, veloce e sicuro, collegandosi dal proprio PC, smartphone o tablet.  
Per avere ulteriori informazioni su come richiedere le credenziali consultare la pagina dedicata sul sito https://www.spid.gov.it o il paragrafo seguente "Come accedere".

Come accedere

Per l'accesso ai servizi online del Comune di Alzano Lombardo con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), è necessario essere maggiorenni ed essere in possesso della propria identità digitale SPID, "password unica", rilasciata da soggetti accreditati dall' Agenzia per l'Italia Digitale (AgID), che verificano l'identità degli utenti e forniscono le credenziali.

Per ottenerla è necessario registrarsi sul sito di uno dei soggetti accreditati da AgiD (gli Identity Provider).
Gli Identity Provider offrono diverse modalità per richiedere e ottenere SPID, e anche i tempi di rilascio sono differenti.

Tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina RICHIEDI SPID.

Per richieste di supporto e chiarimenti consulta la pagina SERVE AIUTO?