Info generali

  • 24/10/2019 - 30/11/2019
  • Nuove modalità di prenotazione del servizio di emissione della CIE – Carta di Identità Elettronica

Modalità di prenotazione del servizio di emissione della CIE – Carta di Identità Elettronica

 CIE – Carta di Identità Elettronica

La CIE – Carta d’Identità Elettronica è un documento elettronico altamente sicuro, consente l’accesso a servizi fisici e digitali con maggiore sicurezza, non è contraffabile e sostituisce la vecchia versione cartacea.

La carta d’identità può essere rinnovata fino a 6 mesi prima della scadenza:

è molto importante verificare la data di scadenza del documento e organizzarsi per tempo, procedendo alla richiesta di appuntamento per il rinnovo ed evitare lunghi tempi di attesa o richieste urgenti di emissione di carte d’identità in formato cartaceo.

Prenotazione del servizio di emissione o rinnovo

Attraverso l’agenda on line https://agendacie.interno.gov.it/ è possibile fissare, in modo autonomo e senza doversi recare in Municipio, un appuntamento per il rilascio della CIE accedendo con SPID o dopo essersi registrati.

E’ importante procedere seguendo ogni singolo passaggio fino alla conferma finale dell’appuntamento.

I Cittadini che non hanno la possibilità di prenotarsi autonomamente, si possono rivolgere allo sportello dell’Ufficio Anagrafe negli orari di apertura al pubblico.

Agenda CIE

Prenota il tuo appuntamento