Immagine del comune di alzano

Comune di Alzano Lombardo

 »

 
Vai al menu della pagina

Servizio di assistenza domiciliare (S.A.D.)

Uffici Competenti e Orari

Servizio di Assistenza Domiciliare (S.A.D.)
 
Che cosa è:
Il Servizio di Assistenza Domiciliare (S.A.D.) è potenzialmente rivolto a tutti i cittadini in stato di bisogno e si avvale della partecipazione economica degli utenti.
Il S.A.D. si pone la finalità di aiutare ogni cittadino temporaneamente o permanentemente in condizioni di insufficienza o di non autonomia, perché possa continuare a vivere al proprio domicilio, concorrendo a rendere effettivo il diritto di tutti al pieno sviluppo della personalità, nell’ambito dei rapporti familiari e sociali.
 
Da chi può essere richiesto:
A parità di condizioni di bisogno socio-economico sono accettate in via prioritaria domande presentate da:
-         persone Anziane, invalide, malati terminali che vivono soli e che non ricevono aiuto dai familiari (perché inesistenti od impossibilitati), dai vicini di casa o dai volontari;
-         Anziani e/o invalidi in gravi condizioni di salute;
-         Soggetti appartenenti a nuclei familiari multiproblematici.
 
A chi presentare la domanda:
La domanda va presentata ai Servizi Sociali, previo colloquio con l’Assistente Sociale che successivamente effettuaanche una visita al domicilio dell’Utente.
 
Tempi di risposta:

Una settimana, verificata la disponibilità di personale

Documenti associati

Per visualizzare correttamente i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile sul sito www.adobe.it



.:: © 2007 Comune di Alzano Lombardo | c.f./p.i. 00220080162 | credits ::.
Valid XHTML 1.0 Strict   Validazione CSS W3C   Validazione WAI-A WCAG 1.0